
Giuseppe Giglia non finisce di stupire: l'esordiente di primo anno del Team Nibali è stato nuovamente protagonista della domenica agonistica vincendo la Borbonica Cup, XCO nazionale, che si è svolta a Randazzo (CT).
Giglia (nella foto con Paolo Alberati), giunto alla quinta vittoria consecutiva, ha nuovamente sbaragliato la concorrenza chiudendo la prova con il tempo finale di 41’53” alla media oraria di 17,187. Alle sue spalle Lorenzo Giannone (Nonsolobike) e Leonardo Prataviera (Carbonhubo CMQ) che non hanno potuto nulla di fronte allo stato di forma del ragazzo giallo-rosso-nero: per loro un distacco, all’arrivo superiore ai sei minuti.
In contemporanea, a Pace del Mela, si svolgeva la 2^ edizione del Memorial Peppino Lucchesi, prova su strada che per il Team Nibali vedeva ai nastri di partenza Sebastian Rizzo e Vittorio Davide Mascolo che hanno chiuso la gara, rispettivamente, in seconda e terza posizione, tra gli esordienti di primo anno, dietro al vincitore della prova Leonardo Firullo (Naturosa).
Per la prossima settimana è previsto un vero esordio del team su strada a Barletta per la Giornata Azzurra, manifestazione organizzata dall’ASD Fusion Bike che vedrà impegnati per la prima volta tutti insieme Giglia, Mascolo e Rizzo.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.