E' doppietta per il Team F.lli Giorgi di Carlo Giorgi, e diretto da Leone Malaga, nella 66sima Coppa Borgo Panica per juniores svoltasi a Marostica nel Vicentino. Arrivo in parata per Ludovico Mellano ed Elia Andreaus che si prendono la prima e la seconda posizione dopo un attacco violento nelle battute conclusive. Gruppo a 25" regolato dall'azzurro Montagner.
Dopo una prima parte di corsa ad altissima velocità e con vari tentativi di fuga immediatamente stoppati dal gruppo, Mellano, Andreaus, Thomas Bernardi, Tommaso Quaglia, Mattia Stenico, Giacomo Rosato, Matteo Mengarelli, Nicola Testa Pulici e il colombiano Martin Santiago Herreno, alla sua ultima gara in Italia, nel finale si sono messi a scandire il passo per riagguantare una fuga promossa da cinque atleti; un forcing che ha spianato la strada all’allungo di Ludovico Mellano ed Elia Andreaus, capaci di piombare sui fuggitivi, staccarli sull’ultima salita e arrivare al traguardo con 25” di vantaggio sui più immediati inseguitori, messi in fila dal friulano e azzurro Andrea Montagner.
«I ragazzi sono stati bravi non solo nel finale, ma durante tutti i 105 km della prova», conferma Leone Malaga. «Non si sono mai fatti sorprendere dalle fughe e, una volta intuito che la prova non sarebbe stata decisa da un attacco da lontano, si sono compattati gestendo il finale».
ORDINE D'ARRIVO
km 105 in 2h 21'00 media/h 44,681
1 MELLANO Ludovico Team F.lli Giorgi
2 ANDREAUS Elia Team F.lli Giorgi
3 MONTAGNER Andrea Borgo Molino Vigna Fiorita 25"
4 SEGATTA Fabio UC Montecorona
5 FABBRO Riccardo Industrial Forniture Moro C&G Capital
6 CASAGRANDE Nicolò Borgo Molino Vigna Fiorita
7 UDERZO Riccardo Postumia 73 Dino Liviero
8 STEFANI Francesco CZS Faizanè Sandrigo Bike
9 ANASTASIA Tommaso Autozai Contri
10 ARTUSO Marco Industrial Forniture Moro C&G Capital
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.