L'ultima tappa in linea della Grande Boucle numero 111 ha caratteristiche che ricordano quelle di ieri - chilometraggio contenuto e ben quattro GPM - anche se non si toccano i picchi altimetrici del Vars e del Col de la Bonette.
La frazione parte da Nizza, dove domani ci sarà l'apoteosi finale, per concludersi dopo 132,8 chilometri sul Col de la Collioule, per raggiungere la quale bisogna superare un dislivello positivo di 4.600 metri.
per seguire il racconto in diretta dell'intera tappa a partire dalle 13.45 CLICCA QUI
Si comincia praticamente subito a salire visto che al km 24,7 si valica il Col de Braus (10 km al 6,6%, unico di 2a categoria, tutti gli altri sono di 1a), breve discesa per salire poi il Col de Turini (20,7 km al 5,7%) su strade che da sempre ospitano la più famosa delle prove speciali del Rally di Montecarlo.
Si ritrova poi una vecchia conoscenza, il Col de la Colmiane (7,5 km al 7,1%) affrontato più volte alla Parigi-Nizza, seguito da una lunga discesa e quindi dalla ascesa finale verso il Col de la Couillole (15,7 km al 7,1%) con il traguardo a quota 1678 metri di altitudine.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.