Il Tour prosegue il suo viaggio verso i Pirenei e propone la tredicesima tappa che partirà da Agen per arrivare a Pau dopo 165,3 km, Pau è dei traguardi più frequentati nella storia della Grande Boucle, ha ospitato spesso l'arrivo di tapponi pirenaici, ma quest'oggi svolgerà il ruolo di... aperitivo in vista delle sfide che ci attendono nel weekend.
per seguire il racconto in diretta dell'intera frazione a partire dalle 13.30 CLICCA QUI
Una tappa, quella odierna, che prenderà il via dallo splendido dipartimento della Lot-et-Garonne, capace di unire paesaggi naturalistici a scorci davvero molto belli puntellati da paesini graziosi. Dal punto di vista altimetrico, tutta la prima parte della frazione è caratterizzata da continui saliscendi che possono rappresentare il perfetto terreno d'attacco per chi ha voglia di osare.
Viceversa le formazioni dei velocisti proveranno a tenere chiusa la corsa per misurarsi su un altro traguardo decisamente adatto alle loro forze. Gli ostacoli maggiori per le ruote veloci saranno rappresentati dalle côtes di Blachon (1,5 km al 6,9%, km 127) e di Simacourbe (1,8 km al 6,4%, km 135,3): se affrontate a tutta, potrebbero mettere in difficoltà, o comunque lasciare segni importanti nei muscoli dei velocisti.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.