
E' tempo di bilanci in casa Team Biesse Carrera all'indomani della conclusione del Giro Next Gen, dove la formazione Continental bresciana ha partecipato con sei atleti (Nicolò Pettiti, Andrea D'Amato, Andrea Montoli, Nicolò Arrighetti, Etienne Grimod e Tommaso Dati) nella manifestazione internazionale per Under 23 che ha visto calare il sipario dopo il traguardo di ieri a Forlimpopoli.
"I ragazzi - afferma il direttore sportivo Marco Milesi - si sono comportati bene, abbiamo conquistato diversi piazzamenti in top ten e per tre volte siamo stati la miglior squadra di giornata. La formazione si è sempre mossa bene, l'unica pecca è essere mancati in classifica generale. Il desiderio di tutti era conquistare una vittoria, ci abbiamo provato fino alla fine, a Forlimpopoli eravamo nella fuga decisiva (con Andrea Montoli, nfc), è mancato un po' il finale".
Nella quarta tappa Pertusio-Borgomanero, il Team Biesse Carrera era salito sul podio con il velocista Andrea D'Amato, terzo oltre al nono posto di Nicolò Arrighetti. Lo stesso D'Amato si era ripetuto all'indomani nello sprint di Cremona, chiuso alla quarta posizione.
"Il bilancio - aggiunge l'altro direttore sportivo della squadra, Dario Nicoletti - è positivo, anche quest'anno abbiamo portato la squadra al completo all'arrivo finale del Giro dopo otto tappe. Usciamo con una buona condizione in vista dei Campionati italiani su strada".
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.