Altimetria alla mano, è probabilmente la tappa regina del Giro Next Gen 2024. La Borgo Virgilio - Fosse di 172 km, infatti, presenta 4 GPM e l’arrivo in salita, per un totale di 3200 metri di dislivello.
per seguire in diretta il racconto dell'intera tappa a partire dalle 10.55 CLICCA QUI
Chi vorrà vincere la corsa dovrà per forza di cose muoversi qui, perché poi potrebbe essere troppo tardi per ribaltare una situazione di classifica deficitaria. Dopo 70 km pianeggianti, la prima salita porterà i corridori a Fane da Negrar di Valpolicella (circa 10 km passando per Prun), ma le pendenze cominceranno a farsi più cattive nell’asperità seguente, che va verso Righi. Sono 4 km all’8,2% che sicuramente rimarranno nelle gambe ai corridori.
Dopo il traguardo volante di Marano di Valpolicella si tornerà quindi a salire verso Cavalo (8,3 km al 5,6%), con scollinamento previsto a 43 km dall’arrivo. Sarà però la salita finale di Fosse, che arriva dopo l'unico tratto di respiro nella valle dell’Adige, a decidere la tappa: 9 km all’8,5%, destinati a fare grandi differenze tra gli uomini di classifica.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.