Esiste un piccolo mondo - chiamato “Marco Forever” - nel quale parole come solidarietà, condivisione, sport e amore sono una realtà. Ogni anno l’A.S.D. “FABRIMAR” del presidente Giuseppe Di Fresc, affiancato dall’ideatore e anima di ogni evento benefico Alessandro Baldini, è pronta a dare il suo contributo benefico a favore di un un ente.
Quest’anno e toccato a “Un Cuore Un Mondo”, associazione che opera all’interno dell’ospedale OPA di Massa, fondata nel 1993 da 9 soci, genitori dei bambini cardiopatici
Questa campagna di raccolta fondi e partita ufficialmente sabato 25 maggio da Massa: levento per beneficenza prevedeva quattro tappe così suddivise:
1^ Osp. OPA Massa / San Donato 219km
2^ San Donato / Roma (città Vaticano) 171km
3^ Roma / San Quirico D’Orcia km 211
4^ San Quirico D’Orcia /Massa - OPA Km245
Esistono viaggi che sono più eroici di certi arrivi trionfali, perché racchiudono in sé l’umile valore di un ideale che spinge al traguardo. Sono infatti convinto che questa trasferta lunga 846 km non sia stata identificata semplicemente come una meta, bensì la realizzazione di un sogno a favore degli altri, dei più deboli, di chi soffre.
In questi casi, il ciclismo offre una splendida ricompensa: non serve essere i più forti per diventare eroi, ma basta semplicemente il Cuore, il dare tutto affrontando il vento, per scoprire magicamente il nostro valore, un valore che si accende quando ogni luce sembra affievolirsi e ci permette di superare le difficoltà, sognando un mondo migliore.
Grazie all’impegno di questi eterni Peter-Pan a pedali sono stati raccolti quasi 2000 euro a sostegno dell’Associazione OPA per i bambini con cardiopatie gravi. Tutto ciò non sarebbe stato possibile senza il prezioso supporto di coloro che hanno partecipato e reso possibile la raccolta. Un sentito ringraziamento a ciascuno di voi per aver contribuito a rendere questo evento un successo importante e per aver dimostrato impegno e sensibilità nella sua finalità. Grazie ad Alessandro Baldini, Massimiliano Mosti, Vincenzo Palagi, Bruno Lazzarotti, Mirko Gazzoli, Fabiano Lazzeri, Gianluca Lazzini, Giovanni Guglielmi, Palmiro Masini, Bruno Piccini, Stefano Stagnari, Andrea Ruschini.
Grazie al presidente Giuseppe di Fresco, grazie allo sponsor Creamitu e pasticceria Aldo Marina di Massa
Nella Solidarietà di oggi troviamo la forza per un domani migliore… Perché donare e migliorare significa diventare meglio, attraversando il proprio cuore… Perché la Solidarieta’ e l’unico modo che abbiamo per evitare il niente.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.