Perfetto debutto della Caja Rural-Seguros RGA al suo ritorno al Tour of Hellas. Iúri Leitão, che ha indossato il numero 1 grazie alla sua vittoria in classifica generale lo scorso anno, ha fatto segnare il miglior tempo nella cronometro di 6 chilometri che ha aperto questa mattina una lunga giornata che prevede un doppio appuntamento nella città di Salonicco.
Il portoghese ha chiuso con il tempo di 6'43", precedendo di 4" Aaron Gate e di 8" Jakub Otruba. Si tratta della terza vittoria stagionale per il velocista di Viana do Castelo e dell'ottava per la squadra spagnola.
Il commento del vincitore Iúri Leitão:«E' stata una cronometro breve ma uno sforzo molto intenso, fin dall'inizio a tutta velocità. La verità è che ho avuto ottime gambe e mi sono divertito molto. È molto bello tornare al Tour of Hellas e indossare di nuovo la maglia di leader con cui ho chiuso l'anno scorso. So che quest'anno la corsa è molto diversa, prevede tra l'altro una tappa con tanta momntagna, quindi non potrò lottare per la classifica generale, ma sono qui per dare il massimo e lottare per le vittorie di tappa e contribuire al lavoro di squadra».
Il Tour of Hellas proseguirà nel pomeriggio con i 92 chilometri della Salonicco - Paralia Katerinis, in linea di principio molto favorevole per un arrivo in volata.
ORDINE D’ARRIVO
1. Leitao Iuri (Caja Rural-Seguros RGA) in 6:43
2. Gate Aaron (Burgos-BH) + 04
3. Otruba Jakub (ATT Investments) + 08
4. Ritzinger Felix (Team Felt-Felbermayr) + 12
5. Zabelinskiy Bogdan (Cyprus) + 13
6. Baker Rowan (Saint Piran) + 14
7. Miltiadis Andreas (Cyprus) + 16
8. Kubis Lukas (Elkov-Kasper) + 16
9. Jackson George (Burgos-BH) + 18
10. Dirnbauer Josef (Team Felt-Felbermayr) + 19
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.