Rivoluzione in casa del team Galbiati Sport. Da qui in avanti la società della ex professionista Rossella Galbiati si chiamerà Assago Team Evolution: nata per promuovere il territorio di Assago, con ammirazione dell’amministrazione comunale, porterà in strada una squadra di giovanissimi ciclisti (categoria Primavera), un allievo, una esordiente e una pattuglia di cicloamatori. I nuovi progetti comprendono inoltre la nuova disciplina di Nordic Walking di cui è istruttrice ACSI Rossella Galbiati.
Assago Team Evolution porterà gli appassionati dentro numerosi progetti e iniziative come il green week di cui il team è partnership di una scuola francese e a partire dal mese maggio promuoverà la mobilità sostenibile con la collaborazione del ex dilettante francese Benjamin Fontaine.
Pronto a partire anche il progetto Giovanissimi, che si basa su un ritorno alle origini con spirito e passioni rinnovate. La novità del Nordic Walking (si tratta di una camminata in cui le braccia spingono in modo opposto ed alternato rispetto ai piedi con l'aiuto di appositi bastoni) come preparazione al ciclismo agonistico e come disciplina che promuove il movimento completo del corpo. In fase di presentazione altri due progetti uno dei quali denominato Recovery Active, vale a dire il recupero attivo che provvederà del miglioramento cardiovascolare e della malattia metabolica con l’intervento di medici specialisti.
Inoltre, Assago Team Evolution si prenderà cura dell’attività di Cicloturismo in collaborazione con l’ammistrazione comunale di Assago. Il giovedì sarà dedicato ai cittadini che vorranno pedalare alla scoperta del territorio partendo da Velostazione Punto Parco Sud.
Numerose sono le iniziative, come nella tradizione della società di Rossella Galbiati da sempre spinta da una sana passione sportiva che si fonde sui valori altrui. Al suo fianco il marito Carlo Barlassina nel ruolo di tecnico di consumata esperienza e con spiccate doti di dialogo verso le persone. L’unione fa la forza, e con Rossella e Carlo ci saranno il direttore sportrivo Maurizio Russo, da molti anni al fianco dei Galbiati, il vice presidente Sergio Cattadori, la presenza consolidata di Massimo Esposito quindi Benjamin Fontan, la promotore sportiva Loretta Mansueto e naturalmente i genitori dei ragazzi.
L’attività a 360 gradi è dunque pronta a partire con la categoria dei Giovanissimi che, oggi, farà il proprio debutto a Busto Arsizio in provincia di Varese. Mentre l’esordiente Giorgia Fontan debutterà a Lodetto di Rovato gareggiando in promiscuità con i maschi.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.