E’ stato presentata nei saloni di Palazzo Vermexio, in Piazza Duomo a Siracusa, il nuovo Team Bike Sicilia Srl, formazione dilettantistica Under 23 guidata da Paolo Tiralongo. La novità che balza agli occhi è il doppio scopo del progetto, agonistico da una parte e volto allo sviluppo e alla valorizzazione del territorio dall'altra, attraverso una ragionata creazione di una rete di viabilità sostenibile e ciclabile. Un progetto che nasce con partnership importanti e sponsor di carattere nazionale.
A fare gli onori di casa il sindaco Francesco Italia, presente il presidente del Comitato Regionale Siculo Diego Guardi, seduti accanto al presidente e amministratore unico del Team Bike Sicilia Egidio Lista e agli avvocati Giuseppe La Rocca e Carlo Aloschi, entrambi soci del team.
Il motore del progetto è Paolo Tiralongo, ex professionista e oggi apprezzato tecncio, che ha esordito così: «I sogni non esisterebbero, se non potessero essere realizzati. Avere un obiettivo conferisce un senso al percorso da me realizzato: quando si sogna, gli attimi si trasformano in occasioni da cogliere, ealal fine quello che desideravi fda anni si è trasformato in realtà con questo team».
Al centro del progetto Bike Sicilia vi è sempre il corridore, con i suoi punti di forza, le sue debolezze e le sue peculiarità. Perciò il concetto di squadra deve fondarsi principalmente sui singoli elementi che lentamente e costantemente andranno a relazionarsi fino a formare un insieme capace di ospitare e valorizzare le differenze senza annullarle.
Anzi, è proprio il rispetto e l’esaltazione delle specifiche interne a rendere forte il team Bike Sicilia, la coralità non è mai omologazione della molteplicità nel tutto, ma sempre differenziazione del tutto in un molteplice coordinato, legato, connesso.
Per costruire il gruppo e trarre il meglio da ognuno dei suoi componenti, il team manager e direttore sportivo Paolo Tiralongo si avvarrà di un team di collaboratori di primo piano: Paolo Alberati sarà il preparatore, Leonardo Giordani (ex campione del mondo)e Lorenzo Pagliaroli i direttori sportivi, Bruno Speziale il mdico sociale, Francesco Ligato il massofisioterapista, Dimitro Poholerov il meccanico, Fabio Dabizzi e Sauro Pollastri i preziosi assistenti.
Atleti
Elia Basile (2005)
Alfio Bruno (2003)
Filippo Bigi (2000)
Marco Canale (2003)
Francesco Gioia (2005)
Matteo Ligato (2003)
Jacopo Militello (2003)
Alessandro Pellegrini (2004)
Riccardo Soldano (2005)
Gianluigi Scibilia (2005)
Luca Verrando (2004)
I ringraziamenti finali portno la firma dell’anima organizzativa del team Giuseppe La Rocca e di Paolo Tiralongo: «Affrontiamo con umiltà una sfida ambiziosa, il nostro pensiero è per i ragazzi che sono attesi da una stagione impegnativa con appuntamenti nazionali e internazionali: da parte nostra garantiamo il massimo impegno nel fornire loro il massimo supporto tecnico e professionale».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.