Un riscatto perfetto, dopo la disperazione del Campionato Italiano di Boario, dove il ragazzo guidato da Angelo Canzonieri è stato bloccato da un incidente meccanico che lo ha tolto dai giochi finali. Ieri Daniel Bartolotta, il Furetto di Vittoria (Rg) si è preso la rivincita vincendo il 60° Circuito della Valle del Liti.
Una gara caratterizzata da un sole cocente, con la bellezza di 71 km corsi alla media di 36,41. Il Team Vangi Sama ha controllato la gara, annullando tutti i tentativi di fuga: sul rettilineo finale si sono presentati i migliori con Bartolotta (Bike Sport Ballero) che ha regolato in maniera netta Samuele D’Antoni (Vangi Sama) e Mattia Deciano (Piesse Cycling Team).
Il traguardo è sempre in fondo alla strada, mai all’inizio. Per raggiungerlo, bisogna lottare e superare con coraggio gli ostacoli e soprattutto reagire alla rassegnazione. I sogni di Daniel si trovano soltanto dall’altra parte della paura, del sacrificio e del dolore: con questi gesti umili fatti col cuore si scrive sempre la piccola grande storia del ciclismo, la storia di un ragazzo siciliano che non smette di stupire.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.