![](/bundles/tuttobici/images/classiche_menu.jpg)
Sono le neozelandesi Byrony Botha e Michaela Drummond, coppia della Rossetti Market, le vincitrici della gara a coppie femminile della 6 Giorni delle Rose Internazionale, che si è conclusa stasera, nella terza giornata di gare al Velodromo “Attilio Pavesi” di Fiorenzuola. Le due neozelandesi hanno totalizzato 95 punti, precedendo nella classifica finale le tedesche Lena Reissner e Lea Lin Teutenberg (Pavinord) arrivate a quota 47, e le italiane Sara Fiorin e Lara Crestanello (Acef), che hanno chiuso a 42.
Nel giro lanciato c’era stata la vittoria della coppia israeliana formata da Ori Bash e Lucy Nelson (Arduini Luigi), che hanno realizzato il tempo di 24.301.
In questa terza giornata è anche andato in scena, per quanto riguarda le gare maschili, la tanto attesa prova dell’omnium, valida come Gp BFT Burzoni e come Memorial Alberto Burzoni, in ricordo del grande imprenditore appassionato di sport venuto a mancare pochi mesi fa. Una gara bellissima che ha visto primeggiare Francesco Lamon (campione italiano della specialità) con 121 punti, davanti a Elia Viviani (108), campione olimpico di Rio e bronzo a Tokyo in questa specialità. Terzo è arrivato Gleb Syritsa (104), al termine di quattro prove molto combattute.
Nel corso della serata si è disputato anche il torneo femminile della velocità, Gp Padana Impianti. Ad imporsi è stata l’azzurra Miriam Vece, che ha battuto in finale la britannica Millicent Tanner. Terzo posto per Sara Fiorin.https://www.fiorenzuolatrack.eu/6-giorni-delle-rose-2023 Programma completo e info su www.fiorenzuolatrack.eu.
OGGI: Il programma di oggi (inizio alle ore 18) propone per le Donne Elite lo Scratch, l'Eliminazione e lo Scratch mentre gli uomini saranno impegnati nelle prove a coppie della Sei Giorni, vale a dire l'Americana e il Giro Lanciato. In programma anche il km da fermo per gli Uomni Elite. CLASSIFICHE COMPLETE sul sito ufficiale della manifestazione:Live streaming sul canale Youtube 6giornidellerose (https://www.youtube.com/@6giornidellerose)
LE COPPIE
1 - Viviani - Scartezzini (Ita)
2 - Stewart - Wood (Gbr)
3 - Logunov - Rugovac (Isr - Cze)
4 - Smirnov - Gonov (Ain)
5 - Syritsa - Bugaenko (Ain)
6 - Koblizek - Siroky (Cze)
7 - Mouris - Abma (Ned)
8 - Walsh - Moore (Aus - Usa)
9 - Pinazzi - Boscaro (Ita)
1o - Padelek - Venc (Cze)
11 - Monge - Graeme (Fra - Aus)
12 - Donegà - Quaranta (Ita)
13 - Duque - Ferrari (Arg)
14 - Krenek - Stec (Cze)
15 - Webster - Olivos (Can - Per)
16 - Lezica - Ruiz (Arg)
17 - Anguela - Perez (Spa)
18 - Kenait - Salvadeo (Isr - Ita)
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.