Gerben Thijssen mette la propria firma sulla edizione numero ventuno della Bredene Koksijde Classic e porta ad otto il computo delle vittorie per la Intermarché - Circus - Wanty. Il 24enne belga ha beffato allo sprint Pascal Ackermann (UAE Team Emirates) - che pilotato da Molano è andato vicinissimo al bis dopo aver conquistato l'edizione 2022 della corsa - e Sam Welsford, australiano del Team DSM, terzo classificato. Bravo Jakub Mareczko che ha concluso quinto.
La gara, disputata sulla distanza di 191 chilometri e caratterizzata da alcuni giri di un circuito locale prima dell'arrivo, è stata controllata a lungo dagli uomini della UAE Team Emirates che hanno tenuto cucita la corsa dopo aver recuperato i fuggitivi di giornata. L'ultimo giro del circuito ha acceso la lotta tra i team dei velocisti, culminata con lo sprint che ha visto Ackermann lanciarsi molto bene per venire poi rimontato da Thijssen.
Evidente la delusione del tedesco che, una frazione di secondo dopo aver tagliato il traguardo, ha battuto il pugno sul manubrio della sua Colnago e durante le interviste post gara ha dichiarato «Sono molto deluso per non essere riuscito a ripagare nel migliore dei modi il grande lavoro della squadra. Abbiamo veramente corso bene e mi dispiace non aver vinto oggi»
Prima delle fasi finali una caduta ha coinvolto diversi atleti tra cui Victor Campenaerts, costretto al ritiro e trasportato in ospedale per gli accertamenti del caso.
ORDINE D'ARRIVO
1 THIJSSEN GerbenIntermarché - Circus - Wanty04:17:45
2 ACKERMANN PascalUAE Team Emirates,,
3 WELSFORD SamTeam DSM,,
4 TAMINIAUX LionelAlpecin-Deceuninck,,
5 MARECZKO JakubAlpecin-Deceuninck,,
6 SELIG RüdigerLotto Dstny,,
7 MOLANO Juan SebastiánUAE Team Emirates,,
8 FLYNN SeanTeam DSM,,
9 HALVORSEN KristofferUno-X Pro Cycling Team,,
10 THEUNS EdwardTrek - Segafredo,,
In aggiornamento
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.