Sono dispiaciuti i dirigenti e coloro che fanno parte in altri ruoli della società ciclistica Via Nova per il fatto che nonostante il cuore e la passione profusa il gruppo dei giovanissimi atleti resta ridotto nel numero. Ma non si adombrino più di tanto il presidente della società pistoiese Renzo Diolaiuti e quello che possiamo considerare la bandiera della società, Franco Mazzoncini per tutti conosciuto nel ciclismo toscano come “Pinze“. Sono pochissime purtroppo le società che negli ultimi 4 anni hanno aumentato il numero dei giovanissimi e il fatto costituisce una preoccupazione costante dei dirigenti del Comitato Regionale. Il Via Nova tra l’altro è società che si è dotata in passato anche di uno spazio per l’attività fuoristrada, che guarda insomma anche alla multidisciplina con ciclocross e mountain bike.
Una bella società dove passione ed impegno sono aspetti primari e che invita costantemente i giovanissimi che intendono praticare il ciclismo ad avvicinarsi con tranquillità. Per il 2023 si attende molto dall’esordiente del 2° anno Emanuele Tarabori, campione provinciale pistoiese nella passata stagione e protagonista di spicco ambito regionale. Il Ds Capuano, tecnico bravo ed appassionato al suo lavoro, segue il terzetto esordienti con grande attenzione, quella in fondo che i dirigenti riservano a tutti coloro che indossano la maglia della società della Valdinievole. Un sodalizio piccolo quella del Via Nova, ma impegnato nell’insegnamento dei veri valori, questo quanto espresso dai genitori dei giovani che fanno parte di questa bella realtà.
ESORDIENTI: Emanuele Tarabori, Lorenzo Tirino, Antonio Cerone. Ds Antonio Capuano; coll. Patrizio Lucchesi.
GIOVANISSIMI: Marcello Tonini, Damiano e Andrea Cearini, Giacomo Macherelli, Maria Francesco Magliola, Brunello Tonini, Mattia Rastelli, Matilde Martini. Ds Andrea Guidi e Patrizio Lucchesi; accompagnatori Alessio Guidi e Giacomo Bercini.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.