Primo giorno in maglia rosa per Elisa Balsamo che dopo la bellissima vittoria di ieri si è goduta il simbolo del primato pedalando con l’emozione e con la responsabilità di giocarsi la volata di Olbia come grande favorita. Nella città sarda la campionessa del mondo ha chiuso in terza posizione dietro Marianne Vos che si è presa un’autentica rivincita.
«Ogni volata è una cosa a sé, una nuova sfida che si affronta mettendocela tutta - spiega Elisa Balsamo a tuttobiciweb - correre con una grande campionessa come Marianne Vos è un grande onore, ieri ho vinto io, oggi lei, va bene così, non ho proprio nulla da recriminare. Gli ultimi dieci chilometri sono stati molto difficili e stressanti con la mia squadra che ha dovuto lavorare per ricucire il tentativo di giornata e anche l’ultimo chilometro era davvero molto tecnico. Alla fine sono davvero contenta del risultato, è un terzo posto al Giro che vale davvero tanta, l’obiettivo era tenere la rosa e sono contenta che ci sia riuscita»
Elisa Balsamo saluta la Sardegna con una maglia che l’ha ricoperta di emozioni, oggi è stata infatti una giornata straordinaria in cui è stata letteralmente travolta da un pubblico che applaudiva a bordo strada. «Correre in maglia rosa è bellissimo, è un’emozione pazzesca, la squadra mi ha fatto tutto in rosa, anche gli occhiali, penso che indossare questo simbolo sia il sogno un po’ di tutti. Mi dispiace solo che sia stata una giornata un po’ impegnativa e che ho avuto poco tempo per godermela, ripartirò da Cesena indossandola e sono felicissima» ci spiega Elisa Balsamo che saluta così la Sardegna con un bellissimo simbolo del primato.
È stata la sua prima volta sull’isola, ma già promette di ritornarci, intanto la campionessa del mondo si mette in volo verso il continente, dopo il giorno di riposo si ripartirà in Emilia Romagna con una tappa che si apre a molteplici scenari. «Sarà una tappa molto difficile e dura, sicuramente la squadra non terrà la corsa chiusa e le ragazze più forti in salita si giocheranno le loro carte. Se ci sarà la possibilità farò di tutto per tenere questa maglia.»
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.