La primavera arriva e riporta il sorriso sul volto di Attilio Viviani: il velocista veronese ha infatti trovato squadra e potrà continuare la sua avventura tra i professionisti. Se ne parlava da settimane, ma ora il suo approdo alla Bingoal Pauwels Sauces WB è finalmente stato ufficializzato, Viviani ha firmato il contratto per questa stagione.
Nel dare l'annuncio il manager della formazione belga Christophe Brandt spiega: «Siamo convinti che possa essere una risorsa per la nostra squadra, soprattutto per il suo talento di velocista. Attilio rafforzerà la nostra squadra che affronta un programma molto intenso, lo vedremo impegnato soprattutto nelle gare 1.1 del calendario belga che già conosce».
Viviani a sua vola ringrazia per la fiducia: «Sono sulla strada giusta per raggiungere il mio miglior livello ed essere competitivo negli sprint. La mia preparazione sta andando molto bene e sto facendo rapidi progressi. Mi piacciono le gare nervose con un profilo piatto o con piccole salite, anche il pavé mi va bene, a meno che non sia quello della Parigi-Roubaix...».
Attilio Viviani ha vinto da stagista con la Schaal Sels, poi ha firmato 2020 con il team francese vincendo una tappa a La Tropicale Amissa Bongo. Nel 2021 non ha ottenuto successi e alla fine della stagione la Cofidis lo aveva lasciato libero. Ma adesso è tempi di una nuova avventura...
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.