Nel ciclismo lo spirito di squadra è fondamentale, ieri le immagini dell’arrivo della Danilith Nokere Koerse lo hanno ricordato a tutti. Nella combattuta volata finale sul pavé, Arianna Fidanza - ben piazzata per lo sprint - finisce a terra e vede svanire un probabile piazzamento. E’ questione di un attimo, la 27enne del Team BikeExchange - Jayco si rialza con il viso segnato dallo sconforto e accanto a sé trova le compagne che, prima si sincerano delle sue condizioni, e poi la “scortano” fino dopo la linea d’arrivo (che Arianna taglia a piedi,ndr).
Dopo la gara il team australiano ha pubblicato sui social questo commento: «La triste realtà delle corse, a volte si cade! Ma lo spirito di squadra non è mai lontano 🤝🤗 Sfortuna per la nostra squadra femminile al #NokereKoerse, ma per fortuna tutti i nostri corridori stanno bene e ci siamo rapidamente rialzati. Alla prossima».
Anche l’atleta bergamasca ha affidato ai social i suoi pensieri e nella serata di ieri ha pubblicato dei messaggi in cui rassicura i tifosi sul suo stato di salute, ringrazia le compagne ma pone anche l’accento sull’importanza del rispetto in gruppo: « Non ho così tante parole da dire su oggi e su come mi sento ora. Alcune cose non dovrebbero succedere. Il rispetto nella mia vita è un valore importante! Grazie alle mie compagne di squadra! Aspettando tempi migliori insieme💪🏻💖».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.