La quinta e conclusiva tappa della Étoile de Bessèges 2022 impegnerà i corridori in una cronometro individuale di 11 chilometri con partenza da Alès e arrivo Alès l'Ermitage.
Naturale favorito della prova è il Campione del Mondo contro il tempo Filippo Ganna che nel 2021 terminò da vincitore la cronometro di chiusura della corsa francese – organizzata sempre ad Alès sulla distanza di 10,7 km - facendo registrare il tempo di 15’00”. Alle sue spalle si classificò l’attuale leader della corsa Benjamin Thomas che fermò le lancette sul tempo di 15’10”.
Il piemontese della Ineos Grenadiers, che oggi affronterà la prima cronometro del 2022, ha spiegato: «Siamo alla fine della prima corsa a tappe della stagione, bisognerà capire come stanno le gambe ma naturalmente il mio obiettivo è quello di fare una bella performance. Lo scorso anno ho ottenuto un grande risultato vincendo qui, cercherò di ripetermi. So che non sarà semplice ma ci proverò».
Filippo - che lo scorso anno oltre alla cronometro aveva alzato le braccia al cielo anche nella Rousson - Saint-Siffret vinta in solitaria con 17” su Christophe Laporte e Pascal Ackermann – è attualmente al novantatreesimo posto nella classifica generale.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.