Sarà la città di Seregno ad ospitare l'ultima prova del Trofeo Lombardia-Piemonte-Memorial Claudia Bonfanti di Ciclocross. La gradita e bellissima novità si è potuta realizzare grazie al gruppo sportivo Cicli Brianza di Nicola e Stefania Viganò e di Respace Bike Team di Marco Tagliabue. Insieme hanno unito le forze, con la preziosa collaborazione del comune di Seregno e di Gelsia, ed è così nata la prima edizione del Trofeo Cicli Brianza-Asd Biketeam domenica 30 gennaio.
Manifestazione destinata a durare nel tempo apportando migliorie anno dopo anno: questo l'obiettivo degli organizzatori e della amministrazione comunale.
La prova è stata presentata ufficialmente nella sede sociale della Respace Bike Team alla presenza del Sindaco di Seregno Alberto Rossi, dell'assessore all'informazione e comunicazione Sergio Lambrugo, della campionessa di Ciclocross Alice Arzuffi, del presidente del Comitato Lombardo Stefano Pedrinazzi, della responsabile regionale del fuori strada Barbara Mussa e del presidente di Gelsia (sponsor della competizione) Massimiliano Riva.
Il tutto in una clima amichevole vissuto on sintonia con la grande soddisfazione dell'azzurra ed ex campionessa italiana Alice Arzuffi che si è detta entusiasta di avere una gara di ciclocross nel proprio paese. La sfida si svolgerà sul circuito sito in Viale Tiziano (presso Impianti Quartiere Ceredo). La prova sarà inoltre per l'assegnazione del titolo regionale lombardo riservato agli esordienti di primo anno maschile e femminile
Programma e orari: 10.30 Open maschile, Juniores-Master F1/F2/F3; 11.30 Open femminile, juniores e Master woman; 13.00 Esordienti maschi; 13.45 Donne allieve-Esordienti 14.30 Allievi maschile.
foto: Marco Tagliabue e Nicola Viganò
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.