Terzo posto nel 2015, Michael Matthews sarà il capitano del Team BikeExchange per la Milano-Sanremo. Dopo una fbella Parigi-Nizza, sua prima gara della stagione 2021, il 30enne australiano guiderà una squadra costruita intorno a lui, pienamente impegnato nel piano. Al via, oltre a Matthews, ci saranno gli australiani Luke Durbridge, Michael Hepburn e Robert Stannard, il danese Chris Juul-Jensen, l'italiano Alexander Konychev e lo sloveno Luka Mezgec.
«Arrivo alla Milano-Sanremo dopo una settimana molto intensa alla Parigi-Nizza. Abbiamo avuto un grande lavoro da parte di tutta la squadra, ed è stato davvero un bene per me, sia fisicamente che mentalmente, tornare a correre con i miei vecchi compagni di squadra nella GreenEDGE. Per quanto riguarda la Classicissima, mi sento ancora più motivato a fare bene e il nostro obiettivo è lottare per arrivare fino agli ultimi metri davanti e giocarci le nostre possibilità di vittoria. Sarà solo la mia seconda gara della stagione 2021, ma mi sento bene e daremo il massimo in questa corsa davvero unica e speciale» spiega Matthews.
A sua volta Matthew White, capo dei tcnici della BikeExchange, aggiunge: «La Sanremo è una gara che abbiamo già vinto in passato, proprio al primo anno come team nel 2012 con Simon Gerrans e poi abbiamo ottenuto un podio con Michael Matthews nel 2015. Uno dei motivi per cui Michael Matthews è tornato in questa squadra è stato poter puntare alle corse Monumento e la Milano-Sanremo è la prima dell'anno. Credo sia una gara che Michael può vincere, ci ha dimostrato di avere una buona forma alla Parigi-Nizza e sicuramente puntiamo al successo con un team davvero forte e tutto costruito per Michael. Credo che il nuovo percorso, con il Colle di Giovo al posto del Turchino, non cambierà troppo le cose e la Milano-Sanremo rimarrà una gara molto imprevedibile, soprattutto dopo quello che abbiamo visto alla Tirreno-Adriatico e alla Parigi-Nizza. Ma penso che sta alla fine i giochi si decideranno come sempre sul Poggio».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.