Gli esami a cui è stato sottoposto il ciclista Manuel Belletti in seguito alla caduta occorsa negli ultimi chilometri della tappa di ieri hanno evidenziato una lussazione alla spalla sinistra. L’atleta romagnolo non ha preso il via quindi nella tappa odierna.
Il dottor Fabián Sanchís, medico sociale dell'Eolo Kometa Cycling Team, spiega: «Gli esami hanno evidenziato una lussazione acromio-clavicolare. Nella giornata di lunedì verrà sottoposto a una risonanza magnetica per escludere un interessamento dei legamenti».
Stefano Zanatta, diesse dell'Eolo Kometa Cycling Team, aggiunge: «Siamo davvero dispiaciuti per quanto successo a Manuel, che è stato davvero sfortunatissimo. Dispiaciuti per lui, e dispiaciuti per la squadra perché Manuel è l’elemento di maggior esperienza e la sua presenza in gruppo è preziosissima. Ha dovuto lasciare la Tirreno-Adriatico ed è un peccato perché davanti abbiamo un paio di tappe, su tutte quella di Porto San Giorgio, nelle quali avremmo corso per lui. Lo aspettiamo presto».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.