Quale sarà il campione che vedremo vincere oggi? La domanda è d’obbligo dopo aver assistito nei primi tre giorni di questa Tirreno Adriatico alle vittorie di Van Aert, Alaphilippe e Van der Poel nell’ordine.
Il terreno per assistere ad un grande spettacolo c’è visto che si corre la tappa altimetricamente più dura. È il giorno della Terni-Prati di Tivo, con arrivo a quota 1450 metri. E sarà battaglia tra gli uomini da grandi giri come Bernal, Nibali, Pogacar, Quintana e via elencando da una parte e i campioni del momento dall'altra.
Percorso breve, ma molto intenso con la salita alla Forca di Arrone che porterà nella piana reatina. Seguirà l’attraversamento di Rieti per affrontare la Sella di Corno seguita dalla lunga discesa verso l’Aquilano, si affronta quindi la salita al Passo Capannelle classificata GPM Superior. La discesa successiva di quasi 30 km porta a 15 km dalla conclusione dove comincia la salita finale lunga 14.5 km al 7% di media con punte fino al 12%. Da affrontare ci sono 22 tornanti e le maggiori pendenze sono posizionate nella prima parte con punte durante l’attraversamento di Pietracamela dove c’è lo sprint intermedio.
Per seguire la cronaca diretta della corsa a partire dalle ore 11.45 CLICCA QUI
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.