La Vini Zabù fa ritorno in Croazia dove da domani al 14 marzo andrà in scena l'Istrian Spring Trophy, prima corsa a tappe dell'anno per la formazione toscana. Quattro le frazioni in programma con un cronoprologo di 1.7 km che aprirà la contesa seguito da tre frazioni molto aperte, specialmente l'arrivo in salita di sabato a Motovun che precederà la frazione di Umag, laddove una settimana fa Jakub Mareczko portava a casa il primo trionfo della stagione per il team.
Sarà proprio il velocista italo polacco il capitano della squadra selezionata dai DS Francesco Frassi e Luca Scinto, con una Vini Zabù disegnata al suo fianco ed un treno composto da forti passisti come Liam Bertazzo, Kamil Gradek, Riccardo Stacchiotti e Veljko Stojnic. Le speranze di classifica generale saranno riposte invece in Edoardo Zardini che a Motovun proverà a dire la sua.
Luca Scinto spega: «Affrontiamo questo impegno con tanta voglia, abbiamo bisogno di mettere km nelle gambe per recuperare il terreno perso nelle prime settimane dell'anno a causa delle numerose corse cancellate. Voglio risposte importanti da parte di tutti a cominciare da Jakub Mareczko che deve confermarsi. È una chance importante per quanto riguarda anche le corse a venire».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.