Simon Yates, vincitore dell’ultima Tirreno-Adriatico, è pronto a difendere il suo titolo e a continuare il suo camino di avvicinamento al Giro d'Italia.
Il vincitore della Vuelta a España 2018 avrà al suo fianco gli esperti Chris Juul-Jensen, Jack Bauer e Michael Hepburn, sul veterano kazako Andrey Zeits che lo affiancherà in montagna, sul giovane Robert Stannard e sullo sprinter sloveno Luka Mezgec.
«Sto andando bene - spiega Yates - anche se ho avuto un piccolo incidente alla Strade Bianche, niente di troppo graveper fortuna. Spero di poter fare una buona prestazione in questa Tirreno-Adriatico. Il percorso mi sembra classico, da quello che ho visto: non conosco la salia di Prati di Tivo, ma ho visto i video di tappe del passato e spero di poter fare bene. Come sempre, l'ultima crono sarà una prova importante per capire a che punto è la forma. Rispetto all'anno scorso la mia preparazione ovviamente è diversa ma sono fiducioso».
Matthew White, Direttore Sportivo della BikeExchange, aggiunge: «La Tirreno è sempre stato un buon terreno di caccia per la nostra squadra. La prima vittoria europea in una cronosquadre l’abbiamo ottenuta qui 10 anni fa e abbiamo continuato a cogliere bei successi con Adam Yates e l'anno scorso con Simon Yates. Siamo all'inizio della preparazione del Giro di Simon e siamo entusiasti di tornare a una gara così bella e vogliamo batterci per la vittoria con tutti i grandi nomi che compongono probabilmente la starting list più prestigiosa della storia di questa gara».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.