Gli atleti del Team BikeExchange puntano dritti verso la Strade Bianche, forti diBrent Bookwalter, settimo lo scorso anno, del 22enne australiano Robert Stannard e del britannico Simon Yates. A dar loro manforte ci saranno Jack Bauer e Chris Juul-Jensen con Nick Schultz e Barnabás Peák.
Robert Stannard spiega: «Ho già corso due volte la Strade Bianche e ,o scorso anno è stata una delle mie migliori gare della stagione. Quest'anno arrivo a Siena con la forma migliore che abbia mai avuto per la gara e il mio obiettivo è stare con i migliori nel finale e cercare di ottenere un buon risultato in Piazza del Campo. Non mi farà condizionare dal clima ma so che questa è una delle gare più difficili del calendario e sarà importante affrontare al meglio ogni settore di sterrato».
A sua volta Gene Bates, Direttore Sportivo del team australiano, sottolinea: «Strade Bianche è una gara fantastica con un campo partenti molto, molto forte che renderà l'edizione 2021 ancora più difficile. Le condizioni meteorologiche giocheranno un ruolo importante e ora le previsioni sono per la pioggia e potrebbero rendere la gara molto lunga e dura. Noi non avremo un solo leader, ma diverse opzioni da giocarci nel finale. E' una gara dura per la quale servono buone gambe e un po' di fortuna sulla strada che riporta a Siena. Quando arrivaremo a quel punto, sapremo chi ha le gambe migliori e correremo per lui. Robert Stannard sarà uno dei corridori che proverà a fare risultato ma, come detto, non sarà il solo...».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.