Il Team BikeExchange si allineerà all'UAE Tour come campione uscente - lo scorso anno vinse Adam Yates - con un mix di velocisti esperti e giovani scalatori per la prima gara Worldtour della stagione.
Kaden Groves, campione australiano di Criterium appena incoronato, e il velocista sloveno Luka Mezgec saranno le punte per gli arrivi allo sprint e saranno affiancati da elementi esperti come Michael Hepburn e Jack Bauer.
Gli scalatori avranno anche le loro opportunità con il giovane italiano Kevin Colleoni che fa il suo debutto insieme al vincitore di tappa dell'Herald Sun Tour Nick Schultz e con l'etiope Tsgabu Grmay pronto a dar man forte in salita.
Kevin Colleoni spiega: «Non posso descrivere quanto sono felice di iniziare la mia esperienza come professionista con il Team BikeExchange con una gara WorldTour come l'UAE Tour. Sono davvero emozionato e mi sono allenato molto per questo obiettivo nelle ultime settimane. Ho studiato le tappe ma ovviamente solo una volta in gara sapremo come affrontare ogni singolo giorno. Non ci sarà un leader designato per questa gara nel nostro Team, per questo sarà importante vedere come andrà la prima metà della corsa e poi potremo adattare la nostra strategia di corsa al fine di ottenere il miglior risultato possibile. Tutto sarà totalmente nuovo per me, venire in un WorldTour Team è già stato un passo importante per me, devo ancora crescere molto e questa corsa sicuramente aiuterà il mio sviluppo come corridore».
Da domenica 21 febbraio a sabato 27 febbraio
1a tappa: Al Ruwais – Al Mirfa 177km
2a tappa: Hudayriat Island – Hudayriat Island 13km ITT
3a tappa: Al Ain – Jebel Hafeet 162 km
Tappa 4: Isola Marjan – Isola Marjan 204km
5a tappa: Fujairah – Jebel Jais 170 km
Tappa 6: Dubai – Palm Jumeirah 168km
7a tappa: Yas Marina – Abu Dhabi Breakwater 147km
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.