Promosso sul campi! Olav Kooij passa immediatamente dal team vivaio alla formazione WorldTour della Jumbo-Visma. Il diciannovenne talento olandese, che nella passata stormentata stagione ha colto sei vittorie, è uomo veloce e adatto alle classiche. Il progetto del team olandese era di farlo passare dopo la metà della stagione 2021 ma l'infortunio di Mike Teunissen e lo stop che si è autoimposto Tom Dumoulin hanno convinto i tecnici del team ad anticipare i tempi.
Merijn Zeeman, direttore sportivo del Team Jumbo-Visma, spiega: «Ad Olav abbiamo proposto un programma equilibrato di sviluppo del suo talento. Non guardiamo solo al programma di gara, ma anche alla sua preparazione e al suo ruolo specifico in una gara. Purtroppo, un numero sempre crescente di gare vengono eliminate dal programma del nostro team Continental e allo stesso tempo c'è spazio nel programma del WorldTeam a causa dell'infortunio di diversi corridori. Lui si merita questa promozione».
Da parte sua Kooji commenta: «Nelle gare professionistiche posso imparare molto, questo passo è importante e mi renderà più sicuro e maturo. Non vedrò più tanto spesso i miei compagni di squadra del team di sviluppo, ma ci incontreremo comunque nei ritiri e nelle gare con il team misto. Spero anche di rivederli presto nel team del World Tour». Kooij farà il suo debutto nel team World Tour allaOmloop Het Nieuwsblad a fine febbraio.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.