La pausa di Wout van Aert è già finita e il campione della Jumbo-Visma è pronto per il suo arrivo in Italia. Lo abbiamo lasciato il 31 gennaio sulle spiagge di Ostenda mentre duellava con Mathieu van der Poel, era il Mondiale di ciclocross e Van Aert ha chiuso al secondo posto, alle spalle dell’olandese. Lo scorso anno il fiammingo era rientrato alle corse, dopo l’infortunio al Tour de France e il lungo lockdown, conquistando subito Strade Bianche e una settimana dopo la Milano-Sanremo, adesso è pronto e vuole vincere ancora nel Bel Paese.
«Quella settimana in Italia con quella doppia vittoria è stato per me il momento più speciale dell'anno. È stato un periodo molto intenso, dopo la ripresa della stagione, ed è stata un'esperienza unica, quella di passare da un successo all'altro».
Il belga ha riposato dopo il ciclocross, una breve pausa e poi è tornato a pedaòare su strada. Tra i suoi obiettivi, questa volta non ci saranno soltanto Strade Bianche e la Milano-Sanremo, per Van Aert è arrivato il momento di mettersi alla prova con le corse a tappe di una settimana, per provare a conquistare la classifica generale. «Dopo i Mondiali di Ciclocross ho fatto una breve pausa e subito dopo, ho ripreso i preparativi per la nuova stagione. E questa volta metto nel mirino anche per la Tirreno-Adriatico».
Il campione della Jumbo-Visma vuole vincere e tanto: dopo l’Italia, la stagione di Van Aert proseguirà poi con le classiche in Belgio, poi ci sarà anche il Tour per provare a prendere la maglia della classifica a punti, quindi le Olimpiadi e il Mondiale sulle strade di casa.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.