Continua la raffica di wildcard assegnate da Aso. Per la Liegi-Bastogne-Liegi accanto alle 19 formazioni di WorldTour ci saranno la Alpecin Fenix e il Team Arkea Samsic invitate di diritto, poi le belghe Bingoal WZB e Sport Vlaanderene Baloise, la francese Total Direct Energie e la russa Gazprom Rusvelo, che farà quindi il suo storico esordio sulle strade della Doyenne.
Bingoal WZB, Sport Vlaanderen Baloise e Gazprom Rusvelo saranno al via anche della Freccia Vallone con la francese Delko che completerà il quadro.
Gli organizzatori di Aso hanno presentato il nuovo tracciato della Liegi che ricalca quello dello scorso anno con l’introduzione di una nuova côte: si tratta della Côte de Desnié - 1,6 km all’8,1% - che precederà la Redoute quindi sarà affrontata in un punto chiave della corsa. Confermato l’arrivo in città sul Quai des Ardennes preceduto di poco dalla scalata della côte de la Roche aux Faucons. Uno di punti chiave sarà ancora il poker di ascese in meno di venti chilometri formato da Mont-le-Soie, Wanne, Stockeu e Haute-Levée.
Quanto alla Freccia Vallone, cambia la località di partenza: si scatterà da Charleroi, che aveva già ospitato il via dal 1998 al 2012. Novità anche nel circuito finale di 32 chilometri che proporrà con il Muro di Huy anche la côte d’Yvoir e la côte de Gives.
In campo femminile alla Liegi e alla Freccia Vallone parteciperanno le italiane Alé BTC Ljubljana, Monex Women’s Pro Cycling Team, Bepink e Valcar Travel & Service.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.