Kasper Asgreen ha ottenuto la sua seconda vittoria della stagione, quasi sei mesi dopo il suo straordinario successo Kuurne-Brussels-Kuurne, al termine di una grande giornata di gare a Middelfart, dove si sono svolti i campionati danesi di quest'anno.
Kasper si è schierato al via insieme a Mikkel Honoré e al campione uscente Michael Mørkøv, consentendo così alla Deceuninck - Quick-Step di avere diverse carte da giocare.
Alla fine, la mossa chiave è arrivata a 15 chilometri, quando Kasper Asgreen è uscito da un gruppo di dodici uomini con entrambi i suoi compagni di squadra a proteggerlo ed è stato raggiunto solo da Andrea Kron (Riwal Securitas). Con Michael Mørkøv che rompeva i cambi da dietro, i due hanno ampliato il loro margine a venti secondi, prima che Kasper staccasse Kron fall'ultimo chilometro, arrivando al traguardo a braccia alte e raggiante di felicità. Secondo posto per Kron e terzo per un volitivo Mørkøv.
«La gara è stata molto dura e, in aggiunta a tutto questo, l'azione decisiva è iniziata presto, a 80 chilometri dalla fine, quando alcune squadre hanno deciso di spaccare il gruppo. Questa vittoria mi rende tanyo felice! Un grande grazie ai miei compagni di squadra, abbiamo corso perfettamente e non avrei potuto farcela senza di loro. Non vedo l'ora di correre con questa bella maglia!».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.