Sono sempre migliori le notizie che arrivano dall'Olanda su Fabio Jakobsen, il 23enne ciclista prtagonista di una terribile caduta al Giro di Polonia mercoledì scorso. Le ultime novità le ha raccontate Yvan Vanmol, il medico della Deceuninck Quick Step ai microfoni dell'emittente olandese NOS: «Devo dire che le sue condizioni sono molto buone, soprattutto alla luce della gravità dell'incidente che ha subito».
E ancora: «Poiché nessun organo vitale è stato interessato, speriamo che le cose vadano per il meglio. Fabio è pienamente cosciente, ovviamente non riesce a parlare ecomunichiamo attraverso messaggi di testo. La nostra preoccupazione più grande ora riguarda i danni estetici che saranno rilevanti e richiederanno molti interventi. Sarà importante poi capire se ci saranno problemi per i muscoli intorno alla bocca».
Ricordiamo che nel terribile impatto Jakobsen ha riportato numerose fratture al volto, la rottura del palato e lesioni alla trachea.
Vanmol chiude: «Penso che Fabio possa essere pronto per il trasferimento in Olanda alla fine della settimana. Se tornerà a correre? LO pensiamo, ce lo auguriamo ma non possiamo dirlo».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.