Dopo il riavvio del calendario italiano, impreziosito dal secondo posto di Davide Formolo nelle Strade Bianche, l’UAE Team Emirates si prepara ad affrontare la Milano-San Remo (WT), in programma per sabato 8 agosto, potendo contare su varie opzioni.
Max Richeze, Alexander Kristoff e Fernando Gaviria saranno attesi in caso di arrivo in volata, mentre Tadej Pogačar e Davide Formolo si getteranno nel vivo dell’azione in caso di bagarre sul Poggio. Il ligure Oliviero Troia sarà chiamato a offrire il consueto apporto in termini di concretezza.
Questi i sei corridori che parteciperanno alla Classicissima (300 km), diretti dal team manager Joxean Matxin (Spa) e dai tecnici Marco Marzano (Ita) e Manuele Mori (Ita):
-Davide Formolo (Ita)
-Max Richeze (Arg)
-Fernando Gaviria (Col)
-Tadej Pogačar (Slo)
-Alexander Kristoff (Nor)
-Oliviero Troia (Ita)
Fernando Gaviria spiega: ”La vittoria ottenuta a Burgos ha rappresentato un grande sprone per la squadra, oltre ad avermi dato fiducia e conferma della mia buona condizione. Ci attende una sfida molto più impegnativa nella Milano-San Remo, con un lotto di avversari di qualità altissima. E’ una delle mie corse preferite e, se dovesse avere un epilogo in volata, so di poter essere tra i favoriti”.
Il calendario di gare italiane proseguirà mercoledì 12 agosto con il Gran Piemonte (1.Pro), classica di un giorno nella quale la squadra emiratina conterà sulle qualità e l’esperienza di corridori quali Fabio Aru e Diego Ulissi.
-Fabio Aru (Ita)
-Diego Ulissi (Ita)
-Camilo Ardila (Col)
-Alessandro Covi (Col)
-Valerio Conti (Ita)
-Aleksandr Riabushenko (Bel)
-Edward Ravasi (Ita)
Il team manager Joxean Matxin (Spa) e i direttori sportivi Marco Marzano (Ita) e Paolo Tiralongo (Ita) saranno alla guida della squadra.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.