Al secondo giorno di gara dopo la ripresa ufficiale dell’attività agonistica di squadra, l’UAE Team Emirates centra subito il successo. Il merito è di Fernando Gaviria, dominatore della volata conclusiva della 2^tappa della Vuelta a Burgos, 168 km da Castrojeriz a Villadiego: regolati nettamente Arnaud Démare (Groupama-FDJ) e Sam Bennett (Deceunick-Quick Step).
L’UAE Team Emirates si è mossa in maniera razionale durante la frazione, dovendo fare i conti con il ridotti numero dei propri effettivi: nel finale non è comunque mancato l’efficace supporto a Gaviria, il quale ha poi capitalizzato nel migliore dei modi.
Gaviria commenta così la sua vittoria: “La compattezza della squadra è stata eccezionale: abbiano dovuto fare a meno di tre corridori, non potendo quindi lavorare per tenere a bada la fuga, ma abbiamo contato nel finale sulle nostre gambe e su un poco di fortuna per completare, col successo, una bella volata. Ringrazio i compagni, durante la tappa mi sono stati sempre vicini e non mi hanno fatto mancare nulla”.
La terza tappa vedrà protagonisti gli scalatori: partenza da Sargentes de Lora e arrivo in salita a Picón Blanco (150 km)
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.