"Ho rilanciato Gilberto Simoni che aveva già 28 anni e siamo saliti sul podio del Giro, da lì è ripartita una carriera che lo ha visto salire per altre 6 volte a podio, 2 primi". Così Flavio Miozzo ai microfoni di BlaBlabike. Il tecnico padovano ha raccontato come abbia creduto nel campione trentino che sembrava ormai sul punto di smettere con il ciclismo. "Lo corteggiavo da tempo e già l'anno precedente il passaggio alla nostra squadra era sfumato per pochissimo".
Miozzo poi racconta la sua lunghissima carriera parlando anche di momenti difficili quando lo sponsor lo mollò a ottobre dopo aver firmato un contratto preliminare.
In questa puntata di BlaBlaBike da non perdere poi altre due interviste molto interessanti: Fabio Bordonali, che analizza da osservatore esterno ma esperto il momento del ciclismo e si lascia andare a gustosi ricordi della sua carriera, e Roberto Bettini che, nel 45esimo anniversario della sua prima foto, ci regala alcuni aneddoti davvero molto stuzzicanti...
Per ascoltare l’intervista a Flavio Miozzo nella sedicesima puntata di BlaBlaBike CLICCA QUI o corri sul nostro canale Spotify.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.