La prima volata della stagione l’ha vinta la Cofidis. Il team francese, infatti, è quello che per primo ha ufficializzato le sue formazioni per le gare che apriranno la stagione 2020.
Ad illustrare le scelte è il team manager Cedric Vasseur che spiega: «Dal 20 al 26 gennaio in Gabon correremo la Tropicale Amissa Bongo con Berhane, Finé, Lafay, Morin, Périchon, Touzé e Attilio Viviani. la squadra è costruita attorno a Natnael Berhane. Il nostro campione dell’Eritrea ha già vinto in Gabon nel 2014 e punta a portare in alto i colori della Cofidis».
E poi l’Australia: «Dal 21 al 26 gennaio al Tour Down Under schiereremo Elia Viviani, Consonni, Haas, Vanbilsen, Le Turnier, Mathis e Sabatini».
«So quanto conta iniziare bene la stagione - annota Viviani -: abbiamo lavorato molto bene in ritiro e ho la fortuna di conoscere bene Sabatini e Consonni che saranno preziosi nel finale».
Infine, l’Argentina: «Dal 26 gennaio al 2 febbraio - aggiune Vasseur - saremo a San Juan e correremo con Martin, Laporte, Allegaert, Barcelo, Lemoine e Maté. Ci saranno molti sprint e puntiamo quindi su Laporte mentre per Martin sarà tutto una scoperta: esordirà in quella corsa e con la nostra maglia e speriamo possa iniziare la stagione nel migliore dei modi».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.