
La polizia spagnola ha effettuato sei arresti nel corso di una indagine sull’utilizzo e lo spaccio di prodotti dopanti che ruota attorno al team élite e under 23 Kuota - Construcciones Paulino.
Ne dà notizia la Tv regionale delle Asturie spiegando che l’indagine coinvolge anche l’Interpol e quindi potrebbe portare anche a sviluppi internazionali. Sono ancora in corso perquisizioni nella sede del team, negli appartamenti che ospitano i corridori - in particolare quelli stranieri - e in quelli di altri soggetti che ruotano attorno al team: in almeno un caso gli agenti, diretti dalla polizia centrale di Madrid, hanno provveduto a sfondare la porta di un appartamento.
La giudice che ha autorizzato l’operazione per il momento ha preferito mantenere secretati i risultati dell’operazione.
Il team Kuota - Construcciones Paulino ha reagito con un comunicato stampa che recita: «In relazione alla fuga di notizie partita dal servizio di una emittente televisiva e rilanciata da diversi siti internet e organi di stampa, sottolineiamo che si tratta di semplici supposizioni in quanto tutto quello di cui si occupa l'inchiesta è attualmente secretato. Per questo chiediamo di non pubblicare ulteriori voci non controllate, in attesa di notizie ufficiali».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.