
Il varesino di Sumirago Milo Marcolli ha vinto in volata il 38° Trofeo P. Rossi - 4° Trofeo Locatelli Rossi a Seriate (Bg) gara unica per la categoria Esordienti. Il portacolori della Busto Garolfo ha infilato nettamente in volata Daniel Vitale dell'Aspiratori Otelli, e Alessandro Mario Dante della Cicli Fiorin. Sesto posto per Thomas Rigamonti dell'Alzate Brianza il migliore tra gli atleti del primo anno. 157 i partenti, 102 gli arrivati in una corsa condizionata dal gran caldo e dall'afa opprimente.
"Oggi ho corso da solo, perché i miei compagni sono al mare. Il percorso non permetteva le fughe, quindi la corsa è stata molto controllata. La volata è partita con un attacco di Pedrini; lo abbiamo ripreso quando sapevo di poter aumentare la velocità, ai 100 metri, ho preso la ruota di Vitale e l'ho saltato nettamente".
Questo il racconto di Marcolli, che da giovanissimo ha praticato la ginnastica artistica, poi ha seguito le orme di papà Paolo, grande appassionato della bicicletta che, però, non ha mai gareggiato. Milo frequenterà a settembre il primo anno dell'Istituto Meccanico Isis Newton di Varese. Il suo grande sogno è di vincere un Mondiale di Ciclocross, in quanto il varesino eccelle anche in quella specialità.
"Mi piace anche la strada, soprattutto gli arrivi in volata belli lanciati; quando guardo le corse in tv, mi fa salire l'adrenalina il grande campione Peter Sagan!"
Ordine d'arrivo
km 41 in 1h 06'15 media/h 37,404
1 MARCOLLI Milo SC Busto Garolfo
2 VITALE Daniel Aspiratori Otelli VTMF Carin Nacanco
3 DANTE Alessandro Mario System Cars Cicli Fiorin
4 PEDRINI Thomas SCL Gazzanighese GBC App Bosio
5 BONELLI Samuele Ardens Cycling Team
6 RIGAMONTI Thomas GS Alzate Brianza
7 GIAIMI Luca UC Alassio
8 GUALDI Simone SCL Gazzanighese GBC App Bosio
9 CHIERICHETTI Lorenzo Cernuschese Tino Gadda
10 MENSA Simone Ardens Cycling Team
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.