Davanti alla sua gente Nicolas Tivani ha conquistato la sesta tappa della Vuelta a San Juan. Il campioncino della Agrupacion Virgen de Fatima ha vinto "in casa", mandando in delirio il pubblico accorso nel nuovissimo autodromo El Villicum.
«Sono al settimo cielo, questa è la vittoria più importante della mia carriera. Il calore degli appassionati a bordo strada è stato davvero impagabile dal primo all'ultimo chilometro. Ognuno dei componenti della fuga ha dato il massimo, ci siamo gestiti bene, non abbiamo potuto rilassarci fino alla fine. Il boato all'ingresso dell'autodromo mi ha fatto venire la pelle d'oca» spiega il 23enne di Pocito tra un abbraccio e un bacio dei suoi cari e dei tanti tifosi presenti, nonostante la pioggia battente.
Per tre stagioni ha militato nell'UC Trevigiani. L'anno passato ha corso alcune gare come stagista della UAE Team Emirates, ma non è riuscito a strappare un contratto da professionista. «Questa vittoria è un po' una rivincita. - ci racconta. - In Italia negli ultimi anni ho imparato moltissimo e ottenuto buoni risultati tra gli Under 23. Devo ringraziare Mirko Rossato del Team Trevigiani per il gran calendario che è riuscito a farmi correre e Joxean Matxin per l'esperienza che mi ha permesso di fare con la UAE. Con il mio impegno e la mia dedizione spero di farmi notare e di ottenere una nuova chance in Europa, ma in questo momento, sinceramente, penso solo a godermi questa giornata da favola».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.