
Elia Viviani torna al suo grande amore: il campione d’Italia sarà impegnato infatti alla Sei Giorni di Gand in coppia con Iljo Keisse. Per Iljo questa sarà la 15a partecipazione a Gand, con sei vittorie al suo attivo: 2005, 2007, 2008, 2010, 2012 e 2015.
Sarà un’occasione speciale perché Iljo ed Elia indosseranno per la prima volta la maglia della Deceuninck - Quick-Step, la stessa che vedremo poi nella prossima stagione.
«Le Sei Giorni di Gand è sempre un evento speciale per me - spiega Keisse -: sono felice di essere tornato in sella e di poter pedalare con Elia, che è campione olimpico ed è il plurivittorioso su strada in questa stagione. Ci sarà la mia famiglia, avremo tantissimi tifosi e faremo di tutto per ottenere la vittoria».
A sua volta Elia Viviani aggiunge: «Sono entusiasta di correre a Gent con Iljo. Sono sicuro che sarà una settimana fantastica, ma anche difficile, perché molte squadre puntano alla vittoria. Per trionfare in un evento del genere devi essere sia forte che intelligente. Siamo motivati, speriamo di dare spettacolo a tutti i tifosi sugli spalti e di conquistare la vittoria finale nel mitico Kuipke».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.