
L'Italia dell'inseguimento corre per l'oro: questa sera infatti i due quartetti hanno conquistato l'accesso alla finalissima che mette in palio il titolo.
UOMINI. Sarà sfida tra Italia e Svizzera per la conquista della medaglia d'oro e del titolo europeo del'inseguimento a squadre. Francesco Lamon, Liam Bertazzo, Elia Viviani e Filippo Ganna hanno battuto nel primo turno la Gran Bretagna che, pur avendo inserito nel quartetto l'iridato Tannent e migliorato di due secondi il tempo di ieri sera, nulla ha potuto contro l'Italia che ha chiuso in 3'54"778.
Anche quella odierna è stata una prova in cui il quartetto azzurro ha brillato per perfetta gestione dello sforzo, andando a recuperare i britannici tra il secondo e il terzo chilometro e volando poi a conquistare nettamente l'accesso in finale.
Gli svizzeri (3'56"542 il loro tempo) nella loro semifinale hanno nettamente battuto la Francia che si è sfaldata nel finale finendo per essere rimontati e raggiunti dagli avversari. Per i britannici, la consolazione della finale per il bronzo nella quale afronteranno la Germania.
DONNE. Letizia Paternoster, Marta Cavalli, Silvia Valsecchi ed Elisa Balsano hanno a loro volta conquistato agevolmente la finale, battendo la Germania e facendo segnare il tempo di 4.21.005: le azzurre hanno migliorato il tempo di ieri pur controllando decisamente il dispendio di energie negli ulimi giri, quando ormai il successo era in cassaforte.
Per l'oro l'Italia si batterà con la favoritissima Gran Bretagna (4.16.731) che ha battuto nettamente la Francia. La finale per il terzo posto vedrà opposte Germania e Polonia.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.