La nazionale della pista ha traslocato a Milano - dove potrà pedalare al Vigorelli fino a fine mese - e le porte al velodromo di Montichiari restano chiuse. La situazione precipita in un baratro di cui ancora non si vede il fondo.
Nelle ultime ore è arrivato l'ok dei Vigili del Fuoco che attestano come siano stati risolti i problemi relativi al Certificato Prevenzione Incendi ma la Commissione Provinciale di Vigilanza, che si è riunita oggi in Prefettura a Brescia, ha subordinato la riapertura dell'impianto alla soluzione del problema delle infiltrazioni d’acqua dal tetto del velodromo.
Il problema è noto da tempo, più volte lo abbiamo denunciato su queste pagine, ma nonostante le promesse e il trascorrere del tempo, nulla si è mosso. E la chiusura ora diventa a tempo indeterminato con conseguenze gravissime per il movimento italiano della pista: addio ai campionati europei Under 23, addio alla possibilità di preparare gli appuntamenti invernali di Coppa del Mondo, addio programmi, addio sogni...