
Alla Sei Giorni di Torino 2018 i ragazzi corrono con i campioni. Nelle prime tre sere della manifestazione del Velodromo Francone, da mercoledì 18 a venerdì 20 luglio, si correrà una mini “Tre Giorni” dedicata ai giovani talenti. L'iniziativa fa parte del progetto di formazione e di crescita che da oltre vent'anni si sviluppa sull'anello di San Francesco al Campo, grazie all'attività del Centro di Avviamento alla Pista.
Saranno i ragazzi ad aprire le gare dei campioni, alla Sei Giorni di Torino in programma a San Francesco al Campo (TO) dal 18 al 23 luglio. Nelle prime tre sere – da mercoledì 18 a venerdì 20 – l'ingresso in pista dei big sarà preceduto e accompagnato dal Gran Premio Regione Piemonte, una vera e propria “Tre Giorni” nella Sei Giorni di Torino, dedicata alle categorie Esordienti e Alllievi. Una decina di coppie di giovani talenti in rappresentanza di varie regioni del Nord Italia si contenderanno la maglia della Regione Piemonte.
Si tratta di un'iniziativa tutt'altro che casuale, considerata la vocazione più autentica del Velodromo Francone, impegnato da oltre vent'anni – oltre che nell'organizzazione di grandi eventi nazionali e internazionali – anche e soprattutto nella formazione dei giovani. Dal 1997, infatti, la struttura ospita il Centro di Avviamento alla Pista, dal quale sono usciti nel corso degli anni elementi che oggi tengono alto nel mondo i colori del ciclismo italiano. Ecco perché la “Tre Giorni” dei ragazzi, all'interno della Sei Giorni di Torino. Un modo per ricordare a tutti la missione del Velodromo Francone, ma soprattutto un'opportunità importante per i giovani ciclisti, che potranno respirare il clima delle grandi sfide, allenarsi e riscaldarsi con i campioni, scendere in pista fra gli applausi del pubblico accorso per vedere i grandi del ciclismo internazionale. Molto più che un simbolo: anche questa è formazione.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.