Si rinnova l'appuntamento con il ciclismo elite under 23, nel caratteristico paese di Labro per la diciannovesima edizione del Memorial On. Filippo Micheli, sabato 7 luglio. Una giornata di sport per ricordare un grande personaggio politico, uomo delle istituzioni che è stato per molte legislature parlamentare eletto nel collegio umbro - sabino e che amava in maniera particolare il ciclismo, tra i suoi amici anche il campione Gino Bartali. Molto importante la sinergia tra l'organizzazione tecnica della corsa affidata a Davide Santarelli per il Time Bike - Alto Lazio, il comitato di Labro presieduto da Gustavina D’Orazio, Emilio Di Ianni (collaboratore di Filippo Micheli per tantissimi anni), Marina Ilari (Presidente Proloco di Labro) e la famiglia Micheli che contribuisce al sostegno della manifestazione e che con la presenza di Giorgio, Mariagrazia, Marcella, Paolo e Vincenzo testimonia l'attaccamento a questa importante gara che onora la memoria del loro caro.
Il piccolo e accogliente centro turistico di Labro si prepara a ricevere una numerosa carovana di atleti e addetti ai lavori, garantita una buona partecipazione con un ottimo rapporto tra quantità e qualità dei corridori al via, il Memorial On. Filippo Micheli è un evento ciclistico di cartello che gli appassionati non si lasceranno scappare. Il percorso ormai collaudato presenta un primo tratto in linea che dopo il trasferimento, porterà i corridori al chilometro zero presso il bar Teepee.
Partenza ufficiale e attraversamento di buona parte della valle santa reatina quindi il circuito dei Colli sul Velino da ripetere sette volte e l'arrivo in salita a Labro dopo quattro chilometri e cinquecento metri di ascesa abbastanza pedalabile ma che sarà sicuramente decisiva per selezionare i pretendenti alla vittoria. Come ogni anno dopo le premiazioni ci sarà il tradizionale momento conviviale della pasta alla amatriciana offerta dalla proloco di Labro per tutti corridori e pubblico.
Le squadre partecipanti: Aran Cucine, Calzaturieri Montegranaro - Marini Silvano, Sestese Etruria Amore & Vita, Team Cervelò, Team Vpm Distribuzione Porto Sant'Elpidio Monte Urano, Gragnano Sporting Club, Regolo - Tre Colli, U.C. Pistoiese, Pedale Scaligero, Team Logistica Ambientale, U.C. Pregnana Team Scout, G.S. Pontino Sermoneta, Team Stipa Milano allestimenti fiere, GM Europa Ovini, Sangemini - MG K VIS, Pro.Gi.T. Cycling Team, G.S. Parmense, Bevilacqua Sport Ferretti.
Il percorso del 19° Memorial On. Filippo Micheli 126.900 km - Descrizione: (Percorso Turistico) Labro - Morro Reatino L’Apoleggia -S.S. 79 - Bivio Rivodutri, Bar Teepee. (Percorso Agonistico) Bar Teepee - Ponte Crispolti - 4 Strade - Madonna del Cuore - Viale Fassini - Chiesa Nuova -Via Comunali - Via Di Carlo - Ponte Turano - Piani Sant'Elia - Poggio Fidoni - Contigliano - Spinaceto - Chiesa Nuova - Madonna del Cuore -4 Strade - Bivio Rivodutri - Bivio Colli sul Velino - Madonna della Luce - indi - Madonna della Luce - bivio Ventina - Colli sul Velino - S.R.79 sx - Madonna della Luce -da ripetersi 7 Volte indi Arrivo a Labro.
Partenza ufficiosa da Labro ore 14.40 - Partenza ufficiale Bar Teepee ore 15.00 - Arrivo Labro ore 18.20
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.