Sempre in evidenza le maglie rosse di Androni Sidermec alla Vuelta al Tachira in Venezuela. Oggi nell’ottava frazione (un circuito a Rubio) di 124 chilometri, il protagonista tra i campioni d’Italia è stato Luca Chirico, che ha chiuso al quarto posto. Ad imporsi è stato il colombiano Cristian Talero (Gw Shimano), che ha battuto nello sprint ristretto a sei i venezuelani Yorman Fuentes e Yonathan Salinas, con Luca Chirico appunto quarto.
La tappa è stata caratterizzata da una fuga di dodici corridori, tra i quali si è inserito il 25enne corridore dell'Androni Sidermec. Nel finale davanti sono rimasti in sei a giocarsi il successo, con Talero che una volta di più si è dimostrato forte e generoso, come succede dall'inizio della Vuelta al Tachira.
Matteo Malucelli ha chiuso all’ottavo posto, secondo nella volata del gruppo arrivato al traguardo con 2’26” di ritardo dai primi. Il corridore romagnolo ha perso la testa della classifica a punti, scavalcato proprio da Talero che ha fatto incetta di punti all'arrivo e negli sprint intermedi. Resta, invece, in testa alla classifica dei gran premi della montagna Kevin Rivera, vincitore ieri.
Anche la tappa di oggi, a due giorni dalla conclusione della gara venezuelana, ha confermato lo spirito battagliero dei corridori diretti dal team manager Gianni Savio. L’entusiasmo attorno ai campioni d’Italia in Sudamerica è veramente altissimo.
ORDINE D'ARRIVO
1 Cristian TALERO in 3h12m44s
2 Yorman Fuentes
3 Jonathan Salinas
4 Luca Chirico
5 Gabriel Mendoza a 2 Seg
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.