Sono 15 i ragazzi che verranno guidati in ammiraglia dall'ex pro' Milesi in questa stagione:
Andrea Cacciotti, Roma 19 novembre 1996
Giovanni Carboni, San Costanzo (PU) 31 agosto 1995
Ottavio Dotti, Erba (CO) 27 giugno 1997
Mauro Finetto, Tregnago (VR) 10 maggio 1985
Mattia Frapporti, Lavenone (BS) 2 luglio 1994
Alessandro Malaguti, Forlì (FC) 22 settembre 1987
Matteo Malucelli, Forlì (FC) 20 ottobre 1993
Marco Molteni, Lecco 10 ottobre 1996
Giovanni Pedretti, Cremona 9 maggio 1996
Davide Plebani, Bergamo 24 luglio 1996
Simone Ravanelli, Bergamo 4 luglio 1995
Enrico Salvador, Vittorio Veneto (TV) 30 novembre 1994
Marco Tecchio, Vicenza 31 agosto 1994
Alex Turrin, Feltre (BL) 3 giugno 1992
Mattia Viel, Torino 22 aprile 1995
Queste le parole del team manager Marco Milesi al via della stagione 2016: «L'anno per noi è iniziato con due corse nella massima categoria come il Gran Premio Costa degli Etruschi e il Trofeo Laigueglia. Per alcuni dei nostri ragazzi si tratta delle prime esperienze tra i professionisti, quindi ci aspettiamo si mettano in mostra e imparino il più possibile. Ai più esperti chiediamo qualcosa in più per regalare un bel risultato ai nostri sponsor e tifosi. Il mio sogno è vincere una corsa con i professionisti e quest'anno, visto l'organico che siamo riusciti a mettere insieme, sono convinto potrà diventare realtà. Faremo del nostro meglio per fare di questo 2016 un'annata da ricordare, a partire dal prossimo fine settimana. Sabato saremo impegnati tra gli Under 23 alla Coppa San Geo, mentre domenica ci troverete al via del GP Città di Lugano».
Alle autorità locali e sportive che non hanno mancato l'appuntamento e ai numerosi ospiti intervenuti, l'Unione Ciclistica Trevigiani ha presentato ufficialmente la 101a Popolarissima, la corsa di casa che un anno fa è stata vinta proprio dai ragazzi diretti da Marco Milesi, che andrà in scena il 20 marzo.
«Io e tutto il consiglio siamo molto fiduciosi. Siamo orgogliosi per quanto raccolto nella stagione scorsa, considerata la qualità delle vittorie conquistate dai nostri atleti, le tante esperienze fatte in gare professionistiche e le tante convocazioni in nazionale ricevute, merito del lavoro dei corridori e di tutto il personale. Ringrazio gli uomini e le donne che con il loro impegno permetteranno anche in questo 2016 alle maglie blu arancio di ben figurare in questa stagione e invito tutti i nostri collaboratori a proseguire sulla strada intrapresa che sta portando buoni frutti. Sono certo che ci aspettano tante altre soddisfazioni» ha concluso il presidente Ettore Renato Barzi.
foto Bolgan
comunicato stampa
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.