È uno dei grandi del ciclismo italiano. In quindici anni nella massima categoria ha vestito a più riprese l’azzurro, ha gareggiato per quattro club (Carrera, Asics – CGA, Ros Mary - Amica Chips e Amica Chips - Costa de Almeria) essendone sempre uno dei punti di riferimento e conquistando trentadue successi. Si è messo al collo la medaglia d’argento ai mondiali del ’94, è salito sul podio del Giro d’Italia e del Tour de France combattendo con Bugno e Indurain e con le sue imprese ha emozionato e fatto appassionare molte persone al ciclismo.
Proprio quella passione per la bicicletta che ancora oggi lo anima ha spinto Claudio Chiappucci a mettere la sua esperienza al servizio di una nuova squadra per affrontare una nuova corsa: quella al Comitato Regionale Lombardo.
El Diablo affronterà questa sfida al fianco di Gianluca Londoni che ieri sera attraverso internet ha ufficializzato la propria candidatura alla carica di presidente regionale del comitato lombardo comunicando anche che nei prossimi giorni presenterà dettagliatamente tutti i componenti del suo gruppo.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.