SAN LUIS. Viviani e l'Italia, una brutta figura. VIDEO

PROFESSIONISTI | 24/01/2016 | 21:53
Si conclude con una brutta figura la trasferta a San Luis della Nazionale Italiana. Dopo la volata fratricida tra Mareczko e Viviani - con il bresciano che ha battuto il suo capitano di giornata e ha confessato a caldo che il suo compito era quello di tirare la volata a Viviani - animi tesi in seno alla Nazionale con lo stesso Elia Viviani che ha disertato la cerimonia di premiazione.

Un gesto che ha mancato di rispetto ai tifosi e agli organizzatori che invitano da anni la Nazionale, un errore commesso dal ct Marino Amadori: sul palco Viviani doveva salire e salutare il pubblico, come prevede il decalogo del professionista. Il regolamento dei conti lo si fa nel chiuso dello spogliatoio - in che modo non vogliamo saperlo - e non sotto il sole di una piazza piena di tifosi, giornalisti e telecamere.

per vedere il filmato della premiazione CLICCA QUI
Copyright © TBW
COMMENTI
Vergognati Elia
24 gennaio 2016 23:06 plus
Ma che bella figura!! Complimenti!!
Mi auguro che ul CT prenda provvedimenti e non solo lui.

Ignobile

Figura barbina
25 gennaio 2016 01:04 lupin3
Neanche fosse un mondiale... Viviani farebbe bene a chiedere scusa

cuore italiano!!
25 gennaio 2016 04:47 cino79
Nazionale italiana a gli italiani!!!!! fa rima con squadre italiane affiliate in italia!!! ciao

figura
25 gennaio 2016 08:23 bernacca
per il famoso codice etico Viviani non verrà più convocato in nazionale ;) a parte gli scherzi pessimo segnale! e poi dicono di essere uniti, di lavorare bene bla bla bla per il tour de san luis poi, immaginatevi al mondiale

Prof!!!!
25 gennaio 2016 08:39 thered
Purtroppo ancora una figuraccia dell'Italia, e pensare che sono Professionisti, dovrebbero essere un esempio per le Categorie Giovanili!!! Complimenti Bravi

25 gennaio 2016 09:34 lele
Vedremo i provvedimenti del nostro super coordinatore......

MA NON ESISTE PROPRIO!!
25 gennaio 2016 09:42 Bartoli64
Sia per la mancanza di rispetto per la Maglia che Viviani portava, sia per la mancanza di rispetto degli sportivi presenti, sia per la mancanza di rispetto per gli organizzatori e per lo staff che lo ha accompagnato in Argentina, sia per la mancanza di professionalità.

Oggi leggiamo la notizia che vede un GRANDE come Matteo Tosatto giungere all’avvio della sua 20^ stagione tra i professionisti (una cosa immensa che solo pochissimi Uomini e Atleti VERI riescono a raggiungere), ma prendiamo altresì atto che nell’ambiente (e non sono io a dirlo ma chi l’ambiente lo conosce e lo vive molto meglio e molto più di me) è anche pieno di ragazzini viziati.

Viviani ha già pesantemente sbagliato a giustificare il suo flop al Mondiale dicendo che non doveva essere lui ad entrare nella fuga (neanche glielo avesse ordinato qualcuno) andando di fatto a sfiduciare il lavoro del C.T. Cassani, mentre ora si rende protagonista di quest’altra bruttissima figura.

COMPLIMENTI!!

Chissà se Viviani avrebbe avuto la stessa sfrontatezza indossando la maglia del suo team di appartenenza? Secondo me proprio no!

Ora mi aspetto comunque che:

1)chieda immediatamente scusa a tutti del suo comportamento;
2)la FCI lo sanzioni;
3)il C.T. Cassani gli dica chiaramente che alla prossima che combina il Mondiale in Qatar se lo può tranquillamente vedere su SKY(fo).

D’altronde un ragazzo che sviluppa 1.500 watt in volata e li tiene pure (Michele Bartoli dice che non ha mai visto un giovane con tanta forza come Marezcko) qualche attenzione “nazionale” in più - a prescindere dalla tante vittorie che ha già ottenuto - la possa meritare tranquillamente.

Bartoli64

Polemiche...
25 gennaio 2016 10:05 OldVintage
...pure quando si vince: che triste!

vergogna
25 gennaio 2016 12:10 achille
Al di là del fatto che dovresti portare rispetto per la maglia che indossi ed i colori che rappresenti ti auguro di poter ricevere una dovuta sanzione ed un allontanamento dalla nazionale. Non meriti di rappresentare nessuno. Vergognati sei un bimbetto viziato.

Super Ct
25 gennaio 2016 13:00 Bla
Troppo facile dare colpa ai ragazzi, qua non ci sono ne ragazzi viziati ne che non meritano la.maglia azzurra, qua ci sono Ct che fanno scelte sbagliate!

Si voleva puntare su Viviani, benissimo si portavano dei passisti che gli tiravano al meglio la volata! Ora mi spiegate cosa vuol dire portare 3 velocisti due dilettanti e Pozzato? Cosa volevano trarre da questa trasferta? Fare tirare un ragazzo come Marezcko che come abbiamo letto sui giornali punta a fare il mondiale con gli U23 così poi da escluderlo perché non aveva dimostrato e non aveva fatto risultato??

Come sempre per delle decisioni non chiare e assolutamente fuori luogo chi \"pagano\" sono i ragazzi e passano pure per irroconoscenti!!!!

Qua c\'è da cambiare i vertici perché qualcosa non va..!!!!

Ed ecco un'altro "fenomeno"!
25 gennaio 2016 14:41 Bartoli64
Caro Bla,
vuoi far tu il CT? Pensi di avere più esperienza e lungimiranza di Cassani?

Ti sei posto il problema che Cassani, indipendentemente dalle sue scelte che mirano a responsabilizzare qualcuno (Pozzato), a fargli sentire ancora l’aria della Nazionale (Viviani) nonché a far fare esperienza internazionale agli U23, magari (al mese di gennaio) non poteva chiedere i corridori che più gli parevano ai team WT che erano in tutt’altre faccende affaccendati ed in tutt’altri programmi di allenamento impegnati?

Tu sai dove era il “blocco-classiche” della Giant, dove si trova gran parte della Tinkoff e dove si trova pure la Trek? Te lo dico io: né al San Luis, né al Down Under!

Le scelte più importanti Cassani ed i suoi collaboratori devono farle in occasione dei Mondiali e non per una corsetta a tappe che si svolge a gennaio in qlo al mondo!

Questa si chiama programmazione caro Bla… il resto sono solo bla, bla e bla (e corridori viziati che non si sanno comportare).

Bartoli64

P.S. Marezcko giustamente “vola basso” e dice che punta a fare i mondiali U23, ma se poi arrivano risultati in gare ProTour (cosa assai probabile) che facciamo?
Lo vuoi dire a tu a Cassani se portarlo o meno a fare ancora esperienza in Nazionale?

che vergogna !
25 gennaio 2016 16:56 effepi
non sappiamo esattamente che ruolo aveva Marezcko e se ha fatto il furbo ( le direttive del ct vanno sempre rispettate ) ma ciò che ha fatto Viviani è una vergogna ed a questo punto mi aspetto seri provvedimenti come mi aspetto un commento di Cassani

Una possibile risposta alle aspettative di Effepi
25 gennaio 2016 17:34 Bartoli64
Caro Effepi,
Cassani è di certo un ottimo comunicatore, ma dubito che in questo caso farà pubblicamente sentire la sua voce sulla vicenda utilizzando i media.

Viviani è già la seconda che gli combina, ma se arriva alla terza credo che una risposta arriverà con una “non-convocazione” per i Mondiali in Qatar (e poi tutti capiranno il perché).

Per contro ora assistiamo ad un bisognino fatto fuori dal vasetto da parte di Marezcko (dichiarazione con toni decisamente fuori luogo e immancabilmente virgolettati dall’articolista), il che mi fa davvero sospettare che - nonostante nel gruppo ci siano tanti bravi ragazzi e tanti atleti veri - è comunque molto alta la percentuale di “viziatelli” e "mezze star".

Bartoli64

Radiazione dalla Nazionale!
25 gennaio 2016 19:25 fix1963
figura da cioccolattaio, bravo Viviani .. Ale

Ma che bravi commentatori!!!
26 gennaio 2016 08:02 The rider
Qui siete tutti bravi a sparare sentenze a condannare, ma a parte Baroli64 NESSUNO ha avuto il coraggio di apporre la propria firma alla fine di un commento, poi venite a parlare di esempio per i più giovani? Bel coraggio!

Viviani ha senza dubbio sbagliato, ma è stato anche bravo a chiedere subito umilmente scusa, avendo capito le proprie colpe.

Pontimau.

Hai dimenticato i tuoi dati, clicca qui.
Se non sei registrato clicca qui.
TBRADIO

00:00
00:00
Nella seconda tappa dell'UAE Tour protagonista doveva essere il vento e così è stato. Ma a prendersi la ribalta lungo i 111 chilometri nel deserto sono state Elisa Longo Borghini e Lorena Wiebes. La campionessa italiana ha attaccato al primo...


Parla olandese la prima giornata omanita con la terza edizione Muscat Classic, 170, 3 km da Al Mouj ad Al Bustan . Rick Pluimers della Tudor si è imposto nello sprint finale dopo una corsa caratterizzata da molteplici attacchi. Una...


Oggi venerdì 7 febbraio sono 15 anni dalla tragica morte di Franco Ballerini, grande campione di ciclismo e poi c.t. della Nazionale Azzurra. Un ricordo sempre vivo negli sportivi e non solo, ed anche oggi saranno in tanti a portare...


Saranno voci di corridoio, rumors accalorati, spifferi di fine inverno, vulgate accreditate e confermate, ma sembra che dietro ai ritardi delle “wild card” da ufficializzare per il Giro d’Italia ci sia la volontà, il desiderio, l’esigenza di attendere delle risposte...


L'ideale conclusione del nostro viaggio in quattro puntate nel mondo del ciclismo giovanile italiano, quello ai margini del professionismo, può essere rappresentato dalla prima classifica stagionale dell'Oscar tuttoBICI Gran Premio ACM Asfalti, la graduatoria riservata ai giovani professionisti - quelli...


Dopo la volata vincente della campionessa europea Lorena Wiebes nella frazione inaugurale, l'UAE Tour Women propone oggi una seconda frazione che strzzia l'occhio alle ruote veloci. Con una specifica identità, perché quella odierna, da Year Of Community | Al Dhafra...


In Oman tutto è pronto per una sei giorni incredibile che porterà nel sultanato tutta la bellezza del ciclismo. Oggi si corre la Muscat Classic, un antipasto, nemmeno troppo leggero, del Tour of Oman che terrà impegnata tutta la carovana...


Tredici tappe. La prima dal 14 al 16 marzo a Lastra a Signa, in Toscana: La Lastrense. L’ultima dal 24 al 26 ottobre a Ravenna: La Divina. La più a nord il 21 e 22 giugno a Cittadella, in Veneto:...


Quest'anno Adam Yates vuole provare a vincere il Giro d’Italia. Ce lo dice diretto, senza giri di parole e senza la paura di avere un’ambizione grande grande, lui stesso la definisce un missione difficilissima. Ieri alla vigilia della sei giorni...


Il gran giorno del debutto finalmente è arrivato: ieri ha avuto inizio la terza edizione dell'UAE Tour Women, con una tappa di 149 km intorno alla città di Dubai. L'UAE Team ADQ ha schierato tutte le sue atlete - Elisa Longo Borghini,...


TBRADIO

-

00:00
00:00





DIGITAL EDITION
Prima Pagina Edizioni s.r.l. - Via Inama 7 - 20133 Milano - P.I. 11980460155




Editoriale Rapporti & Relazioni Gatti & Misfatti I Dubbi Scripta Manent Fisco così per Sport L'Ora del Pasto Le Storie del Figio ZEROSBATTI Capitani Coraggiosi La Vuelta 2024