PROFESSIONISTI | 15/01/2016 | 21:32
Sono arrivati nel primo pomeriggio a San Luis con un charter da Buenos Aires i numerosi campioni che animeranno la decima edizione del Tour de San Luis. «Se cade l'aereo come minimo ci dedicano tre edizioni de La Gazzetta dello Sport» scherzava Filippo Pozzato con gli altri azzurri, sottolineando l'alta qualità dei corridori in volo.
Il vincitore uscente Dani Díaz (Delko-Marseille), dovrà vedersela con il nostro Vincenzo Nibali, fresco di ricognizione olimpica, lo scalatore colombiano Nairo Quintana, il polacco Rafal Majka, i francesi Alexis Vuillermoz e Jean Christophe Peraud, e ancora Miguel Ángel
López, Andrew Talansky e Rodolfo Torres solo per nominare alcuni del papabili alla vittoria finale.
Per quanto riguarda le tappe occhi puntati sul campione del mondo Peter Sagan e i tanti velocisti di spessore che hanno risposto presente tra cui il giovane colombiano Fernando Gaviria, Elia Viviani punta della selezione italiana guidata da Marino Amadori, l'italiano plurivittorioso del 2015 Jakub Mareczko e tanti altri sprinter di rango che avranno terreno per testarsi in questo avvio di 2016.
Domani conferenza stampa dei big al via, dopodomani presentazione ufficiale delle squadre e lunedì finalmente il via alle danze.
da San Luis, Giulia De Maio
Copyright © TBW
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.