Il ciclismo crea legami forti che vanno al di là di squadre e tempo. C'è chi continua e diventa un campione affermato, chi smette e si realizza in altri campi che nulla hanno a che fare con la bici ma i rapporti saldi rimangono tali.
Un bell'esempio di questa verità è l'immagine che ritrae lo "zoccolo duro" della Filmop Parolin Sorelle Ramonda, squadra Under 23 Elite, anno 2006-2007 davanti alla "casetta" di Pozzonovo (PD) che ha ospitato tanti ritiri. Da sinistra scorgiamo Mauro Finetto (pro' in attesa di contratto), Cristiano Fumagalli (ora meccanico della continental Unieuro Wilier Trevigiani), Roberto Caccia, il dottor Giampaolo Benini (medico della Bardiani CSF), Francesco Tomei, Mirko Rossato, l'accompagnatore Paolo Bregolin, Luca Zanderigo, Andrea Giacomin (ds alla Unieuro Wilier Trevigiani), Alberto Contoli, Adriano Malori (professionista alla Movistar) ed Edoardo Girardi (lavora in FSA).
Un gruppo di amici in contatto quotidianamente e che, almeno una volta all'anno, non perde la bella abitudine di riunirsi per ricordare i bei momenti vissuti insieme su e giù dalla bici.