I 163 km di corsa con partenza e arrivo a Oggiono (LC), resi ancora più impegnativi dal maltempo, hanno incoronato Fausto Masnada del Team Colpack ma i ragazzi guidati in ammiraglia dal team manager Massimo Rabbaglio si sono fatti valere sulle salite che domani vedranno i big della massima categoria impegnati ne Il Lombardia.
Nonostante una caduta in cui è stato coinvolto nelle fasi iniziali di gara, Simone Petilli sulle asperità di Colle Brianza e Ello ha fatto valere le sue doti di scalatore conquistando al traguardo la top five mentre il compagno Davide Ballerini ha animato la fuga a 13 che ha determinato la corsa, conquistando il prestigioso gran premio della montagna posto in cima alla mitica salita della Madonna del Ghisallo.
Concluso il "Lombardia Baby", si cambia completamente scenario e continente. Domani Giovanni Carboni, Mattia Frapporti, Rino Gasparrini, Davide Plebani, Lorenzo Rota e Marco Tecchio, diretti da Marco Milesi, saranno infatti in gara al Tour of Almaty in Kazakistan.
Il week end prossimo la squadra del patron Ettore Renato Barzi disputerà le ultime due corse della stagione, sabato 10 in programma il Giro dell'Emilia a Bologna e domenica 11 il Gran Premio Bruno Beghelli a Monteveglio (BO), altre due importanti occasioni per le maglie bluarancio di mettersi in mostra tra i professionisti.
comunicato stampa
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.